header boccette

Boccette

MARCO MORRI È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO DI 1^CATEGORIA

images/medium/Marco_Morri_premiato_dal_sindaco_di_Grottazzolina_.jpg

Al CSB Azzolino di Grottazzolina (Fermo), il cinquantunenne Marco Morri di Misano Adriatico si è laureato campione italiano individuale di prima categoria, battendo in una finale a senso unico il compagno di squadra del CSB Ipa Auser Fanano di Gradara, Simone Cardellini, con un netto 103-60. Grazie a questa vittoria, Morri conquista per la prima volta in carriera la promozione alla categoria Master Boccette per la stagione 2025/2026.

Nella finale, Morri si è dimostrato irresistibile, totalizzando 70 punti in 8 tiri. La sua qualificazione all'atto conclusivo è stata segnata da una semifinale combattuta contro Roberto Russo di Ravenna, finita con il risultato di 105-98.

Secondo posto per Simone Cardellini, in semifinale aveva dominato il ligure Luca Alpi, vincendo 103-49. Cardellini, già protagonista nella stagione in corso, aveva sfiorato la promozione a Master Boccette anche attraverso la classifica finale delle gare di selezione, dove si era piazzato secondo per un margine minimo dietro l’unico promosso, Maurizio Zoffoli di Faenza.

Si fermano ai quarti di finale, conquistando il quinto posto, Filippo Perugini (Rimini), Moris Borselli (Ancona), Alessandro Stella (Cesena) e Andrea Lugli (Reggio Emilia).

L’evento è stato organizzato dal CSB Azzolino, presieduto da Paolo Santarelli, in collaborazione con il Comitato Regionale FISBB Marche, guidato da Simone Cardelli, e con il supporto del Comune di Grottazzolina, rappresentato nelle fasi finali dal Sindaco, Dott. Alberto Antognozzi.

 

Tabellone_Finale_Camp._Italiano_Prima_Categoria_2025